Grandissimo orgoglio del Canottaggio Veneto a Tokyo2020NE

Mercoledì 23 giugno (ad un mese esatto dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo2020NE) il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale la delegazione della squadra italiana Olimpica e Paralimpica per la consegna ufficiale agli alfieri olimpici Jessica Rossi ed Elia Viviani e paralimpici Bebe Vio e Federico Morlacchi delle bandiere tricolori.

Con l’occasione la Federazione Italiana Canotaggio ha ufficializzato la Squadra Olimpica e Paralimpica che rappresenteranno il Canottaggio Azzurro alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.

E’ con enorme orgoglio quindi che il Comitato Veneto F.I.C. ha avuto la conferma che ben 6 atleti veneti (5 nella Squadra Olimpica ed 1 nella Squadra Paralimpica) faranno parte della delegazione Azzurra di Canottaggio a Tokyo:

Luca Chiumento (Fiamme Gialle/Canottieri Padova)

Stefania Gobbi (Carabinieri/Can. Padova)

Clara Guerra (Fiamme Gialle)

Veronica Lisi (Canottieri Padova)

Chiara Nardo (Canottieri Padova)

Alessandra Patelli (Canottieri Padova)

La compagine veneta del Canottaggio non è mai stata così numerosa nella Squadra Olimpica a testimonianza del grande lavoro e sacrificio sostenuto da tutti i nostri 6 “meravigliosi alfieri”, dai loro tecnici societari e dalle loro società di provenienza.

GRANDISSIMI RAGAZZI, GRANDISSIMA ITALIA del Canottaggio, FORZA AZZURRI!!

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *