Ennesimo Titolo Tricolore di Coastal Rowing per Simone Martini, argento per il doppio Chiumnto-Cangialosi

Il 28 settembre u.s., a Pescara, teatro dei Campionati Italiani di coastal rowing e di sprint coastal rowing, si è confermato nuovamente padrone incontrastato nel singolo coastal rowing senior A Simone Martini (Canottieri Padova), vero “specialista” del canottaggio costiero.

Ricordiamo che in questa specialità è il quarto sigillo tricolore per Simone che nel 2017 si è laureato anche Campione del Mondo ed ha conquistato inoltre due argenti ed un bronzo iridato, sempre nel singolo coastal rowing.

Una gara dominata fin dalle prime palate dallo sculler della Canottieri Padova, protagonista come tutti sappiamo anche ai recenti Campionati del Mondo Assoluti di Linz (AUT), dove tagliando il traguardo in 9° posizione nel singolo senior ha qualificato la specialità per Tokyo 2020.

Piazza d’onore invece per i compagni di società Pietro Cangialosi e Luca Chiumento nel doppio coastal rowing senior A. Anche in questo caso dobbiamo ricordare che Pietro ha vestito la maglia azzurra ai Mediterranean Beach Games di Patrasso (GRE) e Luca si è invece laureato Campione del Mondo in doppio under 23 a Sarasota (USA), oltre a vestire il ruolo di riserva a Linz.

Ricordiamo inoltre i risultati ottenuti dai canottieri veneti nelle prove riservate alla categoria master a Pescara: 3° class. il singolo over 54 sprint di Andrea Pareschi (Villamarzana); 3° class. il quattro under 43 fem. composto da Paola Dus, Valeria Gambino, Anna Gottardo, Paola Cavazzana e timoniere Riccardo De Falco (Canottieri Padova); 4° class. il singolo over 54 di Andrea Pareschi (Villamarzana); 4° class. il singolo 43-54 di Pierluigi Bullo (Canottieri Padova); 7° class. il singolo 43-54 di Michele Bisatto (Canottieri Padova); 4° class.

Il prossimo appuntamento tricolore per il canottaggio italiano è ora fissato per il 12 e 13 ottobre p.v. a Bardolino (VR), sul bellissimo Lago di Garda, dove la Canottieri Bardolino, in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto – FIC, organizzerà i Campionati Italiani in tipo regolamentare 2019.

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *