Trofeo della Restera 2018

Domenica 14 ottobre , presso la sede del Circolo Ospedalieri di Treviso, si è svolta la sesta edizione del Trofeo della Restera.

La splendida giornata di sole ha visto partecipare, nel tratto di fiume lungo il percorso dell’antica alzaia , oltre ai padroni di casa la Canottieri Sile, Il Dopolavoro Ferroviario di Treviso e La Canottieri Giudecca.

Possiamo dire che questa edizione ha visto competere , parafrasando il romanzo di Pirandello, i ” Vecchi e i Giovani”.

Si sono fronteggiati due equipaggi master , Ospedalieri e DLF , e due costituiti da giovani atleti ,Sile e Giudecca .

Naturalmente , terminata la fase delle qualificazioni Sile e Giudecca si sono confrontati per il primo e il secondo posto, DLF e Ospedalieri per il e terzo e quarto

L’imbarcazione della Canottieri Sile costituita da atleti maschi e femmine, mantenendo un ritmo costante su tutto il percorso ha affrontato senza sbavature il giroboa realizzando il miglior tempo

La Giudecca, pur impegnandosi con determinazione, ha scontato la poca esperienza del tortuoso fiume sbagliando la manovra del giroboa e di fatto accumulando ritardo prezioso .

Terzo posto al DLF e quarto al Circolo Ospedalieri .

Il Trofeo della Restera quindi passa dalla Società Padovacanottaggio detentrice dell’ultima edizione alla Canottieri Sile che lo rimetterà in palio per l’edizione 2019 .

Ennio Casagrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *