Luca Chiumento (Canottieri Padova) è Vice Campione del Mondo 2018

Si sono da poco conclusi a Poznan (Polonia) i Campionati del Mondo Under 23 che hanno confermato la Nazionale Azzurra ai massimi vertici di categoria e possiamo dire che anche il canottaggio Veneto ha contribuito alla conquista degli straordinari 12 podi Azzurri.

Il padovano Luca Chiumento infatti (assieme ai compagni Riccardo Jansen, Gergo Cziraki e Ivan Capuano) ha conquistato una bellissima medaglia d’argento nel quattro di coppia senior, laureandosi così Vice Campione del Mondo Under 23.

Il fortissimo equipaggio azzurro non ha deluso le aspettative salendo sul secondo gradino del podio (preceduto in finale solo dalla Gran Bretagna per meno di tre secondi) dopo aver primeggiato sia in batteria eliminatoria che in semifinale.

Grandissimo risultato per l’atleta della Canottieri Padova, allenato da Alberto Rigato, che lo conferma uno dei punti di forza della Nazionale Under 23.

Tutto il canottaggio Veneto vuole esprimere i più vivi e sinceri complimenti a Luca, al suo allenatore e alla Canottieri Padova per lo straordinario risultato raggiunto.

Alberto Vianello

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *