Duilio Stigher rieletto Presidente del Comitato Veneto FIC

Domenica 25 gennaio 2008 si è svolta, nella sede della Società Canottieri Padova, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Comitato Regionale Veneto.
L’Assemblea è stata presieduta da Renato Nicetto che, nell’occasione, è stato caldamente festeggiato dai Presidenti delle Società, dai soci Onorari e Benemeriti e dai presenti tutti. A Renato Nicetto è stato consegnato da parte del Comitato un riconoscimento per la sua lunga e brillate carriera di sportivo e dirigente , culminata con la Presidenza Federale.
Renato Nicetto ha dato lustro sia al canottaggio Veneto che a quello Nazionale e questo rende fieri di lui tutti i canottieri veneti.
Il presidente del Comitato, Sig. Duilio Stigher, ha poi letto la relazione sull’attività 2008 sottolineando, con orgoglio, i prestigiosi risultati ottenuti dagli atleti veneti nella passata stagione agonistica.
La parola è poi passata al Coordinatore Tecnico Regionale, M.d.S. Giovanni Parnigotto, il quale ha presentato il calendario remiero regionale e interregionale 2009 che è stato votato all’unanimità dai Presidenti Societari.
È seguita l’Assemblea Elettiva che ha visto la riconferma del presidente Duilio Stigher sul candidato Luciano Mestriner. Il responso delle urne è stato di 10 voti per Duilio Stigher e 2 voti per Luciano Mestriner.
Nella votazione successiva sono stati eletti i sei consiglieri regionali: nell’ordine sono stati votati Sebastiano Ladillo, Matteo Finesso, Maurizio De Tina, Claudio Donadello, Mauro Faggin, Alberto Vianello.
L’Assemblea si è conclusa con la consueta e simpatica premiazione degli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione 2008 in campo nazionale e internazionale.
Oltre all’indiscusso Campione Rossano Galtarossa, sono stati premiati l’atleta Paralimpica Agnese Moro, il campione del mondo “under 23” Francesco Rigon ed i Campioni veneti: Valeria Corazzin, Rebecca Trevisan, Federica Menegatti, Francesco Cardaioli, Carlotta Baratto, Arianna Gomiero, Sara Baran, Angelica Favaro, Giulia Cabassa, Camilla Sguotti, Alberto Vinello, Andrea Casarin, Matteo Scroccaro, Nicolò Vitturi, Annarita Cibin.
Sono stati premiati anche i tecnici Renzo Sambo, Primo Baran, Alberto Rigato, Saverio Lofarelli, Alessandro Donadello, Antonio Alfine, Giovanni Parnigotto .
Alla Società Canottieri Padova è andato il riconoscimento di Società prima classificata per l’attività regionale agonistica e promozionale.